Eventi pag 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |




Presentazione a Roma il 14 marzo, a Frascati il 15 e a Napoli il 16
A sei mesi dal terribile attentato alle Torri
Gemelle di New York, con la partecipazione
dell’autore Rolando Giambelli è stato presentatoalla celebre Libreria Rizzoli di New York il libro Twin Towers Forever, un contributo tutto italiano, grazie alle tante persone che hanno aiutato con le loro immagini del W.T.C. a pubblicare questo libro per ricordare le Torri Gemelle e le loro vittime.
All’evento era presente un pubblico numeroso e c’era anche un medico italiano che aveva
partecipato ai soccorsi. La moglie dell’ex
governatore dello stato di New York signora
Matilda Raffa Cuomo giunta inaspettatamente in libreria, ha sostenuto con entusiasmo la
pubblicazione di questo volume, del quale, parte dei proventi saranno devoluti a tre istituzioni umanitarie americane.



Molti libri sono già stati consegnati da Giambelli al Saint Vincent Hospital di New York, al Comando dei Vigili del Fuoco, alla Parrocchia di Saint Agnes per l’assistenza agli home-less intrapresa dal compianto Monsignor Anthony Dalla Villa, l’ex rettore della cattedrale di Saint Patrick di origine bresciana, come l'autore, e a Mentoring USA/Italia che si dedica al recupero dei giovani agli studi.

Particolarmente emozionante per Giambelli è stato l’incontro con il capo dei Vigili del Fuoco di New York il Chief F.D.N.Y. Daniel A. Nigro (anche’egli figlio di genitori italiani, di Valva – prov. di Caserta) che tutto il mondo ricorda per l’eroismo dei suoi uomini.

 


Daniel A. Nigro

Renzo Arbore

Daniel A. Nigro
Particolarmente gradita è stata la consegna del libro a Renzo Arbore (grande fan di New York)durante un ricevimento organizzato dalla Cameradi Commercio Italy/America per raccogliere fondi per le famiglie dei Pompieri di N.Y.

Renzo Arbore

Il Console Generale d’Italia a New York Giorgio Radicati.
Un libro è stato consegnato anche al Console Generale d’Italia a New York Giorgio Radicati. Sono intervenute RAI Usa con una troupe per intervistare l’autore e la signora Cuomo e Rete 105 Newtwork che l’11 marzo fra le 18 e le 20, manderà in onda da New York un servizio sull’incontro.
Un libro era stato inviato anche all’Istituto Italiano di
Cultura di New York, all’indimenticabile Mons. Anthony Dalla Villa, al Presidente Bush ed è stato consegnato all’ex sindaco Rudolph Giuliani. Infine, grazie al nuovo sindaco di N.Y. Michael Bloomberg un volume di Twin Towers Forever, sarà collocato in una mostra permanente allestita nella City Hall (il municipio) di New York: una raccolta di tutto ciò che è stato inviato dalla gente di tutto il mondo per ricordare di non dimenticare quanto è avvenuto l’11 settembre 2001.




alcune immagini contenute nel libro


Copertina della prossima edizione di "Twin Towers Forever"